BBVoucher è la piattaforma che consente di creare una rete di relazioni e convenzioni tra le attività ricettive dell’extra alberghiero (bed and breakfast o altre tipologie) e le attività commerciali che vendono prodotti e servizi, per offrire ai clienti delle strutture ricettive la possibilità di risparmiare sui propri acquisti durante una vacanza o un soggiorno di lavoro e alle attività commerciali di acquisire nuova clientela.
BBVoucher è una piattaforma riservata a tutte le strutture ricettive ufficiali dell’extra alberghiero (Bed & Breakfast, Affittacamere, Country House, Casa Vacanze, Campeggio, Residence, Agriturismo, Altre tipologie).
BBVoucher può essere utilizzata da qualsiasi attività commerciale che offre prodotti e servizi che possono essere usufruiti e/o acquistati dai clienti delle strutture ricettive.
BBVoucher può essere utilizzata da qualsiasi utente ma solo in fase di attivazione di un check-in presso una struttura ricettiva, l’utente è abilitato ad accedere alle convenzioni attive.
Per entrare nel mondo BBVoucher è necessario scaricare l'app Android o IoS e registrarsi come utente, struttura ricettiva o attività commerciale.
Per completare una registrazione è necessario compilare il form con le Informazioni richieste in base alla tipologia di registrazione che si sta effettuando e inserire successivamente il codice invito ricevuto sulla propria e-mail utilizzata in fase di registrazione per confermare la registrazione.
La registrazione può essere effettuata anche dopo aver ricevuto un invito da parte delle strutture ricettive.
Nella piattaforma BBVoucher esistono tre tipologie di registrazioni:
struttura ricettiva
attività commerciale
utente
Si, solo le strutture ricettive possono trasmettere degli inviti a registrarsi:
sagli utenti per consentire di attivare il check-in che li abilita ad accedere alla convenzioni stipulati dalla struttura ricettiva presso cui stanno soggiornando
aalle attività commerciali per consentire la stipulazione di una convenzione che riserva una percentuale di sconto agli utenti con un check-in attivo
No, solo gli utenti con un check-in attivo possono accedere alle convenzioni della struttura ricettiva presso cui stanno soggiornando.
Per poter accedere alle convenzioni attive è necessario attivare un check-in presso una struttura ricettiva.
No, non è possibile registrarsi con un indirizzo e-mail diverso da quello al quale è stato inviato un codice invito. Per registrarsi è necessario usare l'indirizzo sul quale si è ricevuta l'email di invito che garantisce la creazione di un legame con la struttura ricettiva per la successiva attivazione di una convenzione.
No, ogni profilo richiede una specifica e-mail.
No. La modifica può essere eventualmente richiesta al gestore della piattaforma tramite l'apposita Pagina di Supporto
Per attivare un check-in è necessario inquadrare il qrcode dell'utente disponibile nella home dell'app BBVoucher. Se l'utente non è ancora registrato è possibile trasmettergli una mail di invito dalla sezione "Invita Utente" della Home dell'app BBVoucher Struttura Ricettiva.
Si, accedendo alla sezione "Gestione Check-In" è possibile:
visualizzare l'elenco dei soggiorni attivi
modificare le date di Check-In e Check-Out
attivare un nuovo Check-In (soggiorno)
I vari profili si distinguono attraverso l'immagine presente a destra della testata:
Le strutture ricettive sono identificate dall'immagine di una casa con la scritta B&B
Le attività commerciali sono identificate dall'immagine generica di un negozio
Gli utenti sono identificati dall'immagine di un omino
Per richiedere una convenzione è necessario accedere alla sezione "Gestione Convenzioni" e premere l'icona "+" per trasmettere un invito all'attività commerciale indicando un indirizzo e-mail.
L'utilizzo di BBVoucher è gratuito per le strutture ricettive.
L'utilizzo di BBVoucher è gratuito per gli utenti.
L'attività Commerciale paga una commissione di € 1,00 per ogni BBVoucher registrato. La registrazione di un BBVoucher viene effettuata dall'attività commerciale quando l'utente si presenta alla cassa per pagare il servizio ricevuto e mostra il codice qrcode del Voucher che lo abilita ad uno sconto.
La fatturazione delle commissioni registrate da parte del gestore della piattaforma è mensile.
Per attivare una convenzione, l'attività Commerciale deve accedere alla sezione "Gestione Convenzioni", selezionare dall'elenco delle convenzioni richieste dalle varie strutture ricettive, la convenzione da attivare e indicare la percentuale di sconto che si intende riconoscere ai clienti della struttura ricettiva e le eventuali condizioni/limitazioni che saranno visibili agli utenti in fase di creazione dei voucher.
Tutti gli utenti con Check-In attivo sono abilitati a visualizzare l'elenco delle convenzioni disponibili sulla struttura in cui stanno soggiornando. L'utente può scegliere un'attività commerciale anche accedendo alla mappa delle convenzioni disponibili. Una volta selezionata l'attività si possono Per attivare una convenzione, l'attività Commerciale deve accedere alla sezione "Gestione Convenzioni", selezionare dall'elenco delle convenzioni richieste dalle varie strutture ricettive, la convenzione da attivare e indicare la percentuale di sconto che si intende riconoscere ai clienti della struttura ricettiva e le eventuali condizioni/limitazioni che saranno visibili agli utenti in fase di creazione dei voucher.
Potete trasmettere eventuali comunicazioni o richieste accedendo alla Pagina di Supporto
BBVoucher is the platform that allows you to create a network of relationships and agreements between non-hotel accommodation activities (bed and breakfast or other types) and commercial activities that sell products and services, and offer to customers of the accommodation facilities the possibility to save on their purchases during a holiday or a business trip and for commercial activities to acquire new customers.
BBVoucher is a platform reserved for all non-hotel accommodation facilities (Bed & Breakfast, Guest House, Country House, Holiday Home, Campsite, Residence, Farmhouse, Other typologies).
BBVoucher can be used by any commercial activity that offers products and services that can be used and/or purchased by customers of accommodation facilities.
BBVoucher can be used by any user but only when activating a check-in at an accommodation facility the user is enabled to access active agreements.
To enter the BBVoucher world you need to download the Android or iOS app and register as a user, accommodation or business.
To complete a registration it is necessary to fill in the form with the information required based on the type of registration you are carrying out and then enter the invitation code received on your email used during registration to confirm the registration.
Registration can also be carried out after receiving an invitation from the accommodation facilities.
There are three types of users on the BBVoucher platform:
accommodation facility
commercial activity
user
Yes, only accommodation facilities can send invitations to register:
users to enable them to activate check-in which enables them to access the agreements stipulated by the accommodation facility where they are
to commercial activities to allow the stipulation of an agreement that reserves a percentage discount for users with an active check-in
No, only users with an active check-in can access the agreements of the accommodation facility where they are staying.
In order to access active agreements it is necessary to activate a check-in at an accommodation facility.
No, it is not possible to register with an email address other than the one to which an invitation code was sent. To register you must use the address on which you received the invitation email which guarantees the creation of a link with the accommodation facility for the subsequent activation of an agreement.
No, each profile requires a specific email.
No. The change can be requested from the platform manager via the appropriate Support Page
To activate a check-in it is necessary to scan the user's QR code available on the home page of the BBVoucher app. If the user is not yet registered, it is possible to send him an invitation email from the "Invite User" section of the Home of the BBVoucher accomodation facility side app.
Yes, by accessing the "Check-In Management" section you can:
view the list of active stays
change the Check-In and Check-Out dates
activate a new Check-In (stay)
The various profiles can be distinguished through the image on the right of the header:
The accommodation facilities are identified by the image of a house with B&B word
Commercial activities are identified by the generic image of a shop
Users are identified by the image of a little man
To request an agreement you need to access the "Agreement Management" section and press the "+" icon to send an invitation to the commercial activity by indicating an e-mail address.
Using BBVoucher is free for accommodation facilities.
Using BBVoucher is free for users.
The commercial business pays a commission of €1.00 for each registered BBVoucher. The registration of a BBVoucher is carried out by the commercial activity when the user shows up at the checkout to pay for the service received and shows the QR code of the Voucher which entitles him to a discount.
The invoicing of the recorded commissions by the platform manager is monthly.
To activate an agreement, the commercial activity must access the "Agreement Management" section, select the agreement to be activated from the list of agreements requested by the various accommodation facilities and indicate the discount percentage that you want to give to the accommodation facility's customers and any conditions/limitations that will be visible to users when creating vouchers.
All users with active Check-In are enabled to view the list of agreements available on the facility in which they are staying. The user can also choose a commercial activity by accessing the map of available agreements. Once the activity has been selected, To activate an agreement, the commercial activity must access the "Agreement Management" section, select from the list of agreements requested by the various accommodation facilities, the agreement to be activated and indicate the discount percentage that intends to recognize the customers of the accommodation facility and any conditions/limitations that will be visible to users when creating the vouchers.
You can send any communications or requests by accessing the Support Page