Condizioni Generali di Utilizzo

della piattaforma BBVoucher

Ultimo aggiornamento: marzo 2024

Condizioni generali di utilizzo dei siti e applicazioni gestite da ConSoft di Consorti Andrea, CF/P.IVA 02120050675 con sede in Via Masaccio 8, 64014, Martinsicuro (TE), Italia.

1 – Informazioni sulle Condizioni generali di utilizzo

1.1 Campo di applicazione e definizioni

Le presenti condizioni generali di utilizzo (CGU) si applicano ai servizi erogati attraverso l’applicazione Mobile BBVoucher (di seguito “App”) per Android e iOS e il sito di supporto www.bbvoucher.it (di seguito “Sito”). Nelle presenti condizioni generali:

  • “BBVoucher”: “BBVoucher”: identifica la piattaforma su Applicazione Mobile Android o iOS e su web che consente di creare una rete di relazioni tra le attività ricettive dell’extra alberghiero (bed and breakfast o altre tipologie) e le attività commerciali che vendono prodotti e servizi per offrire ai clienti delle strutture ricettive la possibilità di risparmiare sui propri acquisti nel corso di un soggiorno. In tal modo le strutture ricettive possono offrire ai propri clienti la possibilità di fare acquisti presso strutture convenzionate, le attività commerciali possono acquisire nuovi clienti che altresì possono scegliere altre attività commerciali e gli Utenti possono risparmiare nel corso della propria vacanza o soggiorno di lavoro.
  • “CGU“: identifica le presenti Condizioni generali di utilizzo.
  • “Esercente”: identifica la struttura commerciale (Esercente) che, al momento della registrazione del proprio account, accetta le presenti Condizioni generali di utilizzo e usufruisce della piattaforma BBVoucher in collaborazione con le Strutture Ricettive, per proporre una collaborazione e degli sconti alla clientela delle Strutture Ricettive nel corso di un soggiorno.
  • “Struttura Ricettiva”: identifica la struttura ricettiva che, al momento della registrazione del proprio account, accetta le presenti Condizioni generali di utilizzo e usufruisce della piattaforma BBVoucher in collaborazione con gli Esercenti, per proporre attraverso una collaborazione gestita dall’applicazione degli sconti sugli acquisti effettuati presso gli Esercente convenzionati offrendo agli Utenti la possibilità di risparmiare nel corso del proprio soggiorno.
  • “Cliente”: identifica la persona fisica (Utente) che, al momento della creazione del proprio account, accetta le presenti Condizioni generali di utilizzo e usufruisce della piattaforma BBVoucher per creare voucher ed ottenere sconti presso gli Esercenti aderenti al sistema durante il soggiorno presso le Strutture Ricettive.
  • “Account”: identifica l’account che è necessario creare per diventare Utilizzatore (di qualsiasi tipo) della piattaforma BBVoucher e accedere ai servizi proposti dal sistema.
  • “Login”: identifica la funzione di accesso alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso definite in fase di registrazione (e-mail / password).
  • “Invita”: funzione che consente di invitare gli Esercenti ad utilizzare la piattaforma ed avviare una collaborazione.
  • “QrCode Utente”: identificativo univoco dell’Utente assegnato in fase di registrazione al sistema. Viene utilizzato dalla Struttura ricettiva registrare il check-in ed abilitare l’utente alla creazione dei voucher sconto.
  • “QrCode Voucher”: identificativo univoco del Voucher assegnato in fase di creazione dello stesso. Può essere utilizzato per registrare l’utilizzo del voucher presso l’esercente per il quale è stato creato.
  • “Scansiona QrCode”: funzione che consente di scansionare i codici QR presenti in BBVoucher
  • “Registra Voucher”: identifica la funzione di registrazione di un acquisto. Può essere avviata effettuando la scansione del QrCode del Voucher da parte dell’Esercente o direttamente dal Cliente effettuando la scansione del QrCode Esercente esposto in cassa.
  • “Registra Check-In”: identifica la funzione di registrazione di un Check-In. Può essere avviata dalla struttura ricettiva effettuando la scansione del QrCode dell’Utente all’atto dell’arrivo in struttura.
  • “Profilo”: identifica la funzione che consente di gestire il profilo dell’Utente.

1.2 Oggetto del servizio

“BBVoucher”: identifica la piattaforma su Applicazione Mobile Android o iOS e su web che consente di creare una rete di relazioni tra le attività ricettive dell’extra alberghiero (bed and breakfast o altre tipologie) e le attività commerciali che vendono prodotti e servizi per offrire ai clienti delle strutture ricettive la possibilità di risparmiare sui propri acquisti nel corso di un soggiorno. In tal modo le strutture ricettive possono offrire ai propri clienti la possibilità di fare acquisti presso strutture convenzionate, le attività commerciali possono acquisire nuovi clienti che altresì possono scegliere altre attività commerciali e gli Utenti possono risparmiare nel corso della propria vacanza o soggiorno di lavoro.

Con l’utilizzo dell’App e del Sito la Struttura Ricettiva può:

  • Gestire il proprio profilo;
  • Registrare i check-in tramite l'app inserendo le date del soggiorno del cliente presso la struttura e confermando l'operazione scannerizzando il codice qr dello stesso dopo aver confermato le date
  • Creare partnership con le strutture commerciali per avviare una nuova collaborazione (verrà inviata una mail tramite apposita pagina);
  • Visionare l’intera clientela ed esaminare alcune informazioni dell’Utente, Storico clientela, voucher creati e registrati presso gli esercenti;
  • Visionare le convenzioni avviate con gli esercenti della piattaforma
  • Registrare i check-in per abilitare gli utenti alla creazione di voucher sconto da utilizzare presso gli esercenti convenzionati;

Con l’utilizzo dell’App e del Sito l’Esercente può:

  • Gestire il proprio profilo;
  • Registrare i voucher utilizzando il codice qr identificativo del voucher. Ad ogni voucher acquisito sarà corrisposta una commissione per l’utilizzo ed il mantenimento del sistema (La richiesta per il pagamento è gestita esternamente e non tramite l'app);
  • Visionare l’intera clientela ed esaminare alcune informazioni dell’Utente, Storico clientela, voucher creati e registrati presso l’esercente, ed il valore di commissione dovuta;
  • Visionare e gestire le convenzioni avviate con le strutture commerciali della piattaforma

Con l’utilizzo dell’App e del Sito il Cliente può:

  • Gestire il proprio profilo;
  • Visionare gli Esercenti e le Strutture Ricettive presenti a sistema;
  • Selezionare l’esercente presso cui attivare un Voucher per ottenere uno sconto in fase di pagamento (l’utente può avere attivo un solo Voucher);
  • Annullare un Voucher presso un Esercente per attivare un nuovo Voucher presso un altro Esercente;

1.3 Accettazione online delle Condizioni generali di utilizzo

L’utilizzo del sito è subordinato all’accettazione delle presenti CGU. La registrazione alla piattaforma potrà essere effettuata accedendo al sito web www.bbvoucher.it, o scaricando l’applicazione mobile BBVoucher dagli appositi store (per iPhone e/o Android). Al momento della creazione dell’Account, l’Utente deve contrassegnare la casella “Dichiaro di aver letto ed accetto le Condizioni generali di utilizzo della piattaforma ed Autorizzo al trattamento dei dati” per poter accedere a tutti i servizi previsti dalla piattaforma e ai sensi della normativa sulla Privacy di riferimento. L’accettazione delle presenti CGU è integrale e indivisibile: Gli Account non possono quindi scegliere di applicare solo una parte delle CGU né di formulare delle riserve su di esse. L’accettazione delle CGU consentirà di accedere al Form di richiesta di registrazione per:

  • Indicare i dati anagrafici (è richiesto l’obbligo di inserimento della Partita Iva e Ragione Sociale per le persone giuridiche);
  • Creare i propri Codici di Accesso alla piattaforma (i codici potranno essere utilizzati indifferentemente sia per il sito web che per l’applicazione).

Se si utilizza la piattaforma per conto di qualsiasi entità, l'utente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i Termini del sito per conto di tale impresa.

1.4 Modifica delle Condizioni generali di utilizzo

BBVoucher, al fine di migliorare la qualità e l’efficienza dei propri Servizi, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le CGU, le funzionalità offerte sul sito o le regole di funzionamento del Servizio pubblicando il testo aggiornato nella relativa sezione, segnalandone l’avvenuta modifica sulla home del sito o dell’app o tramite e-mail. La modifica verrà applicata immediatamente dopo la pubblicazione online delle CGU che ogni utilizzatore accetterà automaticamente continuando l’utilizzo della piattaforma. In caso contrario gli Account potranno sospendere l’utilizzo della piattaforma disinstallando l’App o effettuando tramite il sistema una richiesta di dismissione che garantisca tra l’altro la cancellazione definitiva dei dati e di tutte le informazioni correlate. BBVoucher si riserva inoltre il diritto di proporre dei Servizi nuovi, gratuiti o a pagamento, tramite la propria piattaforma.

2. Responsabilità

2.1 Responsabilità di BBVoucher BBVoucher non sarà ritenuta responsabile ad alcun titolo per eventuali danni subiti dagli Account per effetto di rallentamenti e/o malfunzionamento della piattaforma BBVoucher (APP e/o Sito Web). Inoltre, in alcune occasioni, l’accesso alla piattaforma potrebbe essere limitato per la riparazione, la manutenzione o l’introduzione di nuove funzionalità e/o servizi, o potrebbe essere non disponibile per ragioni che non dipendono da BBVoucher. BBVoucher non si assume alcuna responsabilità né per eventuali errori od omissioni e per i risultati derivanti dall’utilizzo di tali informazioni, né per eventuali problemi tecnici che gli utenti possono incontrare utilizzando il sito. BBVoucher non è responsabile nei confronti di alcun Account per eventuali tasse di terzi, qualsivoglia perdita economica, finanziaria o di business o per qualsiasi altro danno procurato come perdita di reputazione, di profitto, di denaro o di opportunità che si siano realizzati come conseguenza del servizio offerto da BBVoucher. Gli Account pertanto rinunciano sin d’ora a rivalersi nei confronti di BBVoucher per qualsivoglia interruzione, sospensione o malfunzionamento della piattaforma BBVoucher.

2.2 Responsabilità degli Account

Gli Account sono l'esclusivo responsabile dei contenuti inseriti all’interno della piattaforma (dati, testi, nomi, grafica, loghi, foto, profili, link, luoghi, contenuti di terze parti, etc.) pertanto devono garantire che questi ultimi non:

  • Violino obblighi di legge né diritti di terzi;
  • Contengono materiale pedopornografico, contrario al buon costume, relativo o inneggiante la violenza;
  • Contengono elementi dannosi (virus, adware, spyware, worm o altri codici).

Gli Account sono responsabili della custodia e del corretto utilizzo dei “codici di accesso” alla propria area riservata del Sito e della APP, e ne rispondono in caso di indebito uso anche se in conseguenza di smarrimento o furto.
Gli Account si impegnano sin d’ora a manlevare e tenere indenne BBVoucher da qualsiasi danno, pregiudizio e/o perdita, ivi incluse eventuali azioni promosse da terze parti nei confronti di BBVoucher, anche derivanti dall’utilizzo illecito o improprio del servizio da parte degli Account.

3. Termini Generali

3.1 Sospensione del Servizio

BBVoucher si riserva di sospendere il servizio a livello generale, con effetto immediato, se ricorrono gravi ragioni tecniche, motivi di sicurezza o rischio di frode, senza incorrere in qualsivoglia responsabilità. Una volta risolte le suddette cause di sospensione, BBVoucher provvederà alla riattivazione del servizio. BBVoucher si riserva altresì il diritto di disattivare momentaneamente un Account nel caso in cui:

  • Si riscontra un uso non conforme e inappropriato della piattaforma;
  • Si ricevono segnalazioni da altri account della piattaforma di inadempienza alle presenti CGU da parte di un Account;
  • Si riscontra il mancato pagamento delle fatture trasmesse da BBVoucher (in caso di Account Esercente) in base a quanto previsto nel punto 4.

La notifica di disattivazione sarà trasmessa dal sistema BBVoucher all’Account interessato a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Tale disattivazione potrà essere revocata in accoglimento di una richiesta motivata da parte dell’Utente trasmessa a mezzo mail all’indirizzo info@bbvoucher.it; Nel caso in cui l’inadempienza sia reputata grave o reiterata, BBVoucher potrà effettuare l’eliminazione definitiva dal sistema dell’Account.

3.2 Proprietà intellettuale e Marchi

Tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi alla piattaforma BBVoucher, APP mobile e sito www.bbvoucher.it, sia dal punto di vista del contenuto e della struttura che della grafica, nonché al relativo know-how, sono di esclusiva titolarità di BBVoucher e sono protetti dalle leggi Italiane e Internazionali sul Copyright.
Tutti i diritti sono riservati in relazione a qualsiasi marchi registrato o non registrato che compare nel Sito (purché di proprietà o concesso in licenza a BBVoucher).
È vietata ogni riproduzione, duplicazione, copia, vendita, rivendita o qualsiasi altro sfruttamento per fini commerciali senza l’espresso consenso di BBVoucher. È altresì vietato estrarne il contenuto o utilizzare parti del contenuto del sito senza consenso scritto di BBVoucher. In particolare, è severamente vietato l’utilizzo di data mining, robots, tecniche di data gathering o sistemi di estrazione dei dati per qualsiasi riutilizzo.

3.3 Contenuti forniti dagli Account

L’utente autorizza BBVoucher a mostrare i contenuti e le informazioni da essi forniti e a farne uso per eventuali finalità di gestione interna. BBVoucher si adopera a rimuovere al più presto eventuali contenuti ritenuti inadeguati e non conformi a quanto indicato nelle presenti CGU.

4. Corrispettivi e Modalità di pagamento (Esercenti).

A fronte dei servizi previsti dalla piattaforma BBVoucher, l’esercente riconosce per ogni transazione registrata una commissione pari a 1,00 Euro. Le fatture con la rendicontazione delle operazioni registrate e l’evidenziazione dell’IVA dovuta sono trasmesse agli esercenti all’inizio di ogni mese e devono essere saldate entro 15 giorni dall’emissione previa la disattivazione immediata dal sistema a scadenza dei termini di pagamento indicati. Il pagamento della fattura può essere effettuato a seconda delle modalità espresse all’interno della fattura recapitata a mezzo e-mail.

5 Comunicazioni

Ogni Account autorizza BBVoucher ad inviare qualunque comunicazione, comprese eventuali fatture, tramite posta elettronica all’indirizzo utilizzato per accedere alla piattaforma BBVoucher. L’account è tenuto a comunicare a BBVoucher, sotto la sua esclusiva responsabilità, ogni modifica dei propri recapiti. In difetto, BBVoucher non sarà ritenuta responsabile per qualsivoglia comunicazione non ricevuta dall’Account interessato.

6. Controversie e prescrizione

6.1. Reclami

Gli Account potranno presentare reclami in ordine al Servizio offerto da BBVoucher o relativi all’attività e comportamenti degli altri Account aderenti alla piattaforma scrivendo a info@bbvoucher.it. Nel caso in cui un Utente porta un reclamo contro BBVoucher legato alle vostre azioni, contenuti o informazioni pubblicati su BBVoucher, L’Account è obbligato a tenere indenne BBVoucher da ogni danno, perdite e spese di qualsiasi tipo (comprese quelle legali) relativi a tali reclamo. In tal caso, BBVoucher si riserva il diritto di disattivare dal sistema, senza alcun preavviso, l’Account oggetto di reclamo.

6.3 Foro competente

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, derivante od occasionata dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto e suoi allegati, sarà esclusivamente competente il Foro di Teramo.

7. Informativa sul trattamento dei dati personali

CLICCA QUI per vedere l’informativa sul trattamento dei dati personali sul documento Privacy Policy di BBVoucher.